A chi si rivolge

La piattaforma web cloud Habble presenta il principio di non escludibilità tipico dei beni pubblici, in quanto può essere utilizzata contemporaneamente da diverse figure aziendali senza che queste debbano possedere specifiche conoscenze tecniche. In particolare, Habble è uno strumento che semplifica e ottimizza le attività della direzione, del reparto IT, acquisti, marketing & commerciale che sono coinvolti nell’utilizzo dei sistemi di comunicazione e nelle relative spese.


Direzione acquisti

Con Habble è possibile conoscere in tempo reale il volume e il traffico dati effettivo di ciascuna telefonata in entrata e in uscita, mettendo in evidenza i relativi costi. In questo modo, con un semplice click è possibile controllare il budget, stabilendo il possibile discostamento tra la spesa prefissata e il consumo effettuato da ciascun reparto nel tempo. Inoltre, sono presenti statistiche circa le chiamate più costose, i numeri più chiamati, nonché i clienti e i fornitori che chiamano di più o che non chiamano da più tempo: tutti parametri utili a valutare e adattare le procedure aziendali e il tipo di attività fatta dall’azienda stessa nei confronti dei suoi stakeholders.
Habble è lo strumento ideale in fase di rinegoziazione contratti con gli operatori per avere l’esatto quadro delle abitudini di utilizzo dei servizi di telefonia in azienda.


Direzione commerciale e marketing

Habble supporta le attività commerciali, le campagne pubblicitarie e di telemarketing, potendo monitorare in tempo reale e rappresentare su una mappa la provenienza e i volumi delle telefonate ricevute ed effettuate, permettendo, così, di valutare l’efficacia delle azioni di marketing. L’analisi dettagliata delle chiamate, con informazioni relative alla durata media e al tempo medio di attesa delle stesse, è inoltre un valido indicatore per misurare le relazioni dell’ azienda con i suoi clienti, a integrazione perfetta dei dati di Customer Relationship Management.


Direzione finanziaria

Habble è uno strumento utile alla direzione finanziaria e al controllo di gestione per verificare in tempo reale i costi di tutte le telecomunicazioni aziendali, stabilendo ed evidenziando il consumo effettuato dai vari reparti, verificando il rispetto delle procedure aziendali sull’ utilizzo dei dispositivi di telefonia e monitorando la qualità dei servizi. Habble dà inoltre l’ opportunità di automatizzare i processi di gestione delle fatture telefoniche riducendo i significativi tempi e costi uomo altrimenti necessari.


Direzione ICT

La piattaforma fornisce in tempo reale un insieme di dati e statistiche organizzate in grafici e report personalizzati di supporto al reparto IT. In particolare, Habble è utile per migliorare la qualità della comunicazione multisede e tra i reparti e per stabilire il corretto dimensionamento dell’infrastruttura telefonica.
Consente di monitorare nel breve e nel lungo periodo sia la bontà dei servizi di telefonia e reti dell’azienda, sia di verificare la qualità dei servizi di rete e dati forniti dagli operatori telefonici. E' possibile infatti analizzare il numero di linee telefoniche aziendali di ciascuna sede/reparto che in un determinato periodo sono state contemporaneamente impegnate. Inoltre, il sistema di avvisi automatici personalizzati e in tempo reale segnala prontamente possibili guasti tecnici ed elimina tutti gli extra-costi di telefonia legati a: frodi telefoniche, errate fatturazioni, malfunzionamento dei servizi e traffico in roaming dei dispositivi.

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