Chi siamo

La nostra storia e lo sviluppo del progetto

Habble nasce nel Dicembre 2011 come spin-off di Hisolution, società di consulenza in ambito ICT. L’idea imprenditoriale, dettata dall’interpretazione di un’esigenza di mercato manifestata direttamente dalle aziende, si sviluppa grazie all’intuizione di Antonio De Luca, fondatore dell’azienda, e al contributo dell’ingegnere delle telecomunicazioni Alessio Del Gratta.

Il valore aggiunto della piattaforma viene immediatamente percepito, pertanto, dal 2012 la società è partecipata e finanziata dal fondo rotativo della Camera di Commercio di Pisa, e successivamente sono nate collaborazioni tecnologiche con l’Università di Ingegneria delle Telecomunicazioni e di Ingegneria Informatica di Pisa, la Scuola Superiore Sant’Anna e il MIP Politecnico di Milano.

Il Team

Nel biennio successivo alla sua fondazione, Habble è cresciuta rapidamente ed è già composta da un team di 12 professionisti altamente qualificati, che lavorano a tempo pieno nello sviluppo e promozione del prodotto con forte determinazione ed entusiasmo. Il team è guidato da:

AntonioAntonio De Luca, imprenditore classe 1980 con Master in Start-Up Business presso il Politecnico di Milano, CEO e fondatore di Habble, ricopre sia ruoli decisionali sia operativi con spiccate doti manageriali e relazionali in ambito business.

Visualizza il profilo su LinkedIn

AlessioAlessio Del Gratta, ingegnere delle telecomunicazioni classe 1978, Direttore Generale di Habble, anima dello sviluppo, test e validazione del prodotto, ma anche il più abile ed efficace "evangelist" del prodotto che ha sviluppato.

Visualizza il profilo su LinkedIn

A loro si aggiunge un team di ingegneri informatici che si occupa dello sviluppo del prodotto e di tutte le fasi della customer service, prestando supporto tecnico al cliente in qualsiasi momento, e un team del reparto marketing e commerciale che lavora in modo sinergico nella promozione e vendita del prodotto sull’intero territorio italiano; infine, un ufficio contabile che gestisce tutte le pratiche amministrative.

La nostra Vision

Le telecomunicazioni sono una risorsa e una fonte informativa essenziale per il business dell’azienda. Saperle interpretare e gestire in tempo reale è strategico.

La nostra Mission

Aiutare le aziende a conoscere e comprendere in tempi brevi come usare al meglio i dati delle proprie telecomunicazioni per essere competitivi sul mercato.