Soluzione

Le telecomunicazioni sono una risorsa per il proprio business.

Saperle interpretare è strategico.

Riduzione Costi e Analisi Costi

Habble è la piattaforma web cloud che analizza in tempo reale tutti gli scambi di comunicazione provenienti da rete fissa, mobile e dati della tua azienda generando un risparmio sulla spesa telefonica.

Il servizio si sviluppa attraverso un'interfaccia web semplice ed intuitiva in grado di gestire fino a quattro moduli (acquistabili anche separatamente): Modulo Rete Telefonica Fissa, Modulo Rete Telefonica Mobile, Modulo Rete Dati, Modulo TEM.

Habble non è un operatore telefonico ed essendo un prodotto Saas (software as a service) non richiede alcuna installazione presso l’azienda: la lettura dei dati avviene attraverso una connessione web sicura (VPN, SFTP o HTTPS) direttamente dalla centrale telefonica o dagli smartphones.


Analisi e riduzione costi: Benefici nel tempo

Da vari anni ormai le telecomunicazioni sono tra le prime 5 voci di spesa per la maggior parte delle realtà aziendali.

In questo ambito, i benefici che dà Habble vanno dal breve al lungo periodo: nel breve, grazie al sistema di avvisi automatici sulla rete fissa, mobile e dati, Habble permette di segnalare ed eliminare il 90 – 95% di tutti gli extra-costi di telefonia quali roaming voce e dati, telefonate al di fuori delle policy aziendali e malfunzionamenti/attacchi alle centrali telefoniche. Grazie alla ripartizione automatizzata delle fatture telefoniche per centri di costo, Habble genera enormi risparmi di tempo di gestione e controllo delle bollette del 60-80% ed evidenzia qualsiasi situazione di errore o scostamento nelle fatturazioni.

Nel medio-lungo periodo, inoltre, Habble aiuta a dimensionare correttamente l’infrastruttura telefonica e contribuisce al miglioramento della qualità dei servizi delle telecomunicazioni aziendali.

E poi grazie al costante monitoraggio, all’attività di set-up e all’analisi dei costi, Habble garantisce di mantenere nel tempo il risparmio generato che, secondo la nostra esperienza, oscilla tra il 15-30%.


Informazioni, report e notifiche personalizzate

Habble mette a disposizione dell’azienda un prezioso archivio dati circa il traffico telefonico entrante e uscente, disposto in ordine cronologico e facilmente fruibile. La piattaforma produce report personalizzati e permette di configurare degli alert che avvertono in tempo reale, ad esempio, del superamento di soglie di costo o al verificarsi di criticità quali traffico in roaming, durata elevata delle telefonate e segnalazione del traffico telefonico avvenuto fuori della fascia oraria lavorativa: un vantaggio indispensabile per evitare costi non preventivati.


Tutte le telecomunicazioni in un’unica interfaccia, semplice ed accessibile ovunque e con qualsiasi device

Habble è la soluzione aziendale completa per gestire in un’unica piattaforma tutte le telecomunicazioni aziendali, con un notevole risparmio di tempo e costi. La piattaforma web cloud è user friendly, si adatta a qualsiasi contesto tecnologico e non richiede alcuna installazione; può essere usata contemporaneamente da diverse figure aziendali, senza che queste debbano possedere specifiche conoscenze. In questo modo, gli utenti possono verificare in qualsiasi momento la situazione reale e aggiornata della spesa di telefonia rispetto al budget disponibile.
Inoltre, la soluzione in cloud rende l'attività delle aziende altamente flessibile e non cambia le abitudini aziendali, risultando subito familiare all'utilizzo.


Report strategici di immediata interpretazione sulla frequenza di contatti con clienti e fornitori

La piattaforma misura e verifica la soddisfazione di clienti e fornitori analizzando e storicizzando gli andamenti telefonici nel tempo, e rappresentando i risultati in report strategici facilmente personalizzabili dagli utenti finali.

Habble genera indicatori:

  • sul tempo trascorso dagli operatori telefonici con i clienti;
  • sui clienti maggiormente contattati, quelli che necessitano di contatti più frequenti, e quelli che non chiamano da più tempo;
  • sui fornitori e clienti che hanno visitato il sito web in un determinato periodo.

Analisi dell'efficacia delle campagne di vendita

Habble fornisce risposte sulla riuscita di iniziative commerciali, monitorando la provenienza e il volume delle telefonate in entrata e in uscita. In questo modo, l’azienda ha a disposizione uno strumento che fornisce in tempo reale la mappatura geografica delle telefonate, mettendo in evidenza le aree interessate dalle proprie attività telefoniche.


Compatibilità e interattività

Habble è compatibile e interfacciabile con i CRM, SAP e gestionali già in uso dall’azienda e con le applicazioni MDM (Mobile Device Management). In questo modo, il cliente può sincronizzare i dati presenti sul proprio gestionale (rubrica aziendale, numeri di clienti e fornitori) e disporne direttamente sulla piattaforma; inoltre Habble è compatibile con i sistemi MDM, in grado di prevenire gli smartphone dall’effettuare chiamate e traffico dati al di fuori di determinate soglie, e che quindi, uniti al sistema di alert automatici, arricchiscono e completano il servizio Habble fornendo uno strumento di gestione a 360° dei dispositivi aziendali.

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